EVENTI
La vita stessa è uno spettacolo da godersi.
Ogni evento, spettacolo e progetto creato , è un'offerta alla vita stessa e a tutta l'umanità.
La trasmissione di emozioni attraverso uno spettacolo è un piacevole strumento di guarigione collettiva.
Nell'antica Grecia, il teatro, compreso il chorus (corpo di ballo), il logos (recitazione) e la musica, non era una forma di intrattenimento come viene percepito oggi, ma era un luogo esemplare di guarigione chiamato Asclepio.
Lo scopo di ogni mio spettacolo è quello di ripristinare l'autenticità del teatro come era alle sue origini.
L' oratorio - Il Mistero della Colomba
3 Luglio 2021 , St-Baume , France
17 Giugno 2022, St. Maximum , France
22-23 Luglio 2022, St- Marie de la mère
15 Luglio 2023, Rennes le Château
Concerto organizzato da Michel Garnier e Pakoune, con 20 coristi, 18 danzatrici dell'accademia di danza Isness dance® - Danse de l'Être di Fabienne Courmont. Uno spettacolo all'aperto, dove musicisti, coristi e danzatori celebrano la Pentecoste e l'ascensione della luce : " Laissez entrer la lumière.."
Dimitra : Il risveglio della Terra
14 e 17 Settembre 2018 , Atene, Grecia
7 luglio 2019, Festival a Vaison la Romaine, Francia
15 Settembre 2019, Festival Ilioupoli, Atene, Grecia
16 Settembre 2019, Emelia Festival,Atene, Grecia
19 Ottobre 2019 , Nîme, Francia
Danzatrice della compagnia di danza Les Pleiades, fondata da Fabienne Courmont, ho partecipato a questo magnifico spettacolo dove la nostra danza è un'offerta, una cerimonia che invita il pubblico a vivere un'esperienza armoniosa e a onorare con noi la terra, la natura e l'universo, alla ricerca della bellezza, grazia e verità fuori e dentro di sé. Ispirato dal mito della Dea Dimitra e sua figlia Persefone approfondisce il simbolismo del ciclo della natura come ciclo della vita.
Photo & video credit : Sotiris Zafeiris, Theo Lian, Diane Fagioli
Un progetto di danza creato da Fabienne Courmont con la compagnia di danza Les Pleiades.
Un'offerta alla terra e all'umanità, per la dissoluzione dei blocchi e delle ombre attraverso la libera espressione del moviment,o guidato dalla connessione all'anima e alla natura!
Let's dance for human rights!
Danziamo per i diritti umani e celebriamo la giornata internazionale dei diritti umani, uniti dal nostro ideale di libertà, uguaglianza e fraternità!
Un progetto iniziato da Fabienne Courmont con la partecipazione di tutti le danzatrici della compagnia di danza Isness dance (danza dell'essere ) e i membri del CID-il consiglio Internazionale di danza.
Attraverso la comunione delle anime e dei corpi tra il testo della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo, la danza, la musica e l'immagine, vogliamo offrire bellezza e grazia divina,ed essere portatori di speranza per l'umanità e veri "vaccini per l'anima".
Il mio video di seguito, girato nella piazza centrale di Chania , é stato integrato nel video finale del progetto dell'accademia.
Una donna che nasce pura e bella come l'acqua del mare si trasforma durante la sua vita segnata da dolori, violenze e sofferenze, preparando la sua anima al grande viaggio.
Uno spettacolo di danza dedicato alle donne organizzato dal Comune di Chania.
Le Heraia erano gare che si tenevano nell'antichità in onore della dea Ira. Tra il 18 e il 20 agosto una grande festa si svolge ogni anno a Pythagorio di Samos. Una sfilata di carri di fiaccole, che parte dal tempio di Ira e finisce al porto dove si trova la grande statua di Pitagora. Durante il festival ci sono diversi spettacoli con musica antica e tradizionale greca, danza e teatro.
Nel video un' estratto della parade a cui ho partecipato, oltre ad aver danzato per un concerto di musica greco antica.
Ringraziamenti
Un ringraziamento speciale a tutti i fotografi e video maker del mio sito,
in particolare a Sotiris Zafeiris il creatore della maggior parte delle foto di questo sito,
a Theo Lian il fotografo e Diane Fagioli la video maker dell'accademia di danza Isness dance - Danse de l'être.